16 mar 2013

Reinnesto meccanizzato seme di cozze

In questo post, un breve filmato realizzato in modo amatoriale dai titolari della imbarcazione Europa del compartimento marittimo di Chioggia. La società Murazzo , è una tra le più "vecchie" imprese di allevamento e produzione di cozze in Chioggia (VE). Dapprima con gli impianti in laguna, poi con la comparsa dei primi allevamenti offshore del tipo long line, la prima imbarcazione Murazzo attrezzata per asservire tutte le operazioni necessarie ad allevare e processare i mitili direttamente a bordo.
Un paio di anni fa, la decisione dei soci, di realizzare una nuova imbarcazione super attrezzata in modo da poter eseguire direttamente a bordo in modo meccanizzato tutte le operazioni necessarie per poter allevare e  portare fino alla vendita i mitili di loro produzione. Da questa sfida lanciata della società di allevatori, si è ulteriormente consolidato il rapporto pluriennale con la Aerre Automazioni s.r.l. al fine di inventare, sviluppare e perfezionare nuovi sistemi atti a rendere semplici ed efficaci tutte le operazioni necessarie dal recupero del seme fino alla realizzazione della confezione.
Tale collaborazione, ha permesso alla Aerre Automazioni s.r.l. di disporre di tutta l'esperienza, dell'efficacia di mezzi, di prodotto e di persone qualificate ed obbiettive con le quali sviluppare con i migliori risultati le attrezzature prodotte.



 
 
 

Nessun commento: